Deratizzazioni

ditta disinfestazione

COME ACCORGERSI DELLA PRESENZA DI TOPI IN CASA O IN AZIENDA?

Il topo, è un roditore vorace e molto infestante per le abitazioni e le strutture. Non facile da eliminare in quanto la maggior parte dei prodotti disinfestanti vengono sviluppati per i ratti e quindi spesso il piccolo topo ne è immune.

Al topo pisce arrampicarsi costantemente in cerca di cibo, senza alcuna difficoltà di entrare in dispense o depositi alimentari. E’ facilmente riconoscibile per la sua piccola struttura fisica, raggiunge massimo 30 grammi di peso e dieci centimetri circa di lunghezza. Una femmina può partorie fino a 50 cuccioli, dieci volte l’anno.

Ma come faccio ad accorgermene?

Sicuramente noterò la presenza dei piccoli escrementi neri della forma di massimo un centimetro, accumulati negli angoli, lungo i battiscopa o sugli scaffali.

Un altro indice di presenza può essere la carta fatta a pezzetti oppure le buste bucate con la presenza di strappi.

RISCHI PER LE PERSONE - Il problema dei topi è davvero in aumento? In tutto il mondo negli ultimi 10 anni la popolazione di ratti nelle città è aumentata a causa di una serie di fattori tra cui i cambiamenti climatici.

Topi e ratti possono essere veicolo di numerose malattie, su di essi possono vivere pulci ed altri parassiti, che ne facilitano la trasmissione degli agenti patogeni all’uomo e agli animali domestici.

Per la derattizzazione abbiniamo tecniche biologiche all’azione di monitoraggio dei nostri tecnici specializzati. Senza utilizzare veleni.

Sopralluogo Gratuito! Prenota in pochi click direttamente qua sotto.

Lustrino Disinfesta.
La tua impresa di Disinfestazione per un ambiente sano e curato.
Call Now Button