Rimozioni Insetti Infestanti

scarafaggi bar

Le blatte infestanti sono animali di origine tropicale che in genere cercano riparo e calore in ambienti chiusi e riscaldati come case, magazzini. Nei mesi invernali, in ambiente esterno, pur non andando in un vero e proprio “letargo”, rallentano bruscamente la loro attività per la ricerca del cibo, tendono a nascondersi dove le temperature siano più alte e diventa difficile vederle in giro. Tutto questo vale per ambienti esterni o intermedi; negli interni, con disponibilità di cibo, le blatte vivono benissimo tutto l’anno.

RISCHI PER LE PERSONE - Gli scarafaggi, chiamati anche ``blatte`` per la loro appartenenza alla famiglia dei Blattoidei, sono tra gli insetti potenzialmente più nocivi per la salute delle persone, essendo in grado di diffondere bacilli e microrganismi patogeni e vettori di infezioni virali e batteriche mediante alimenti contaminati entrati in contatto con la loro saliva, urina e feci.

Il trattamento con gli insetticidi casalinghi, dà la sola illusione di aver risolto il problema delle blatte. Al contrario, quelle rintanate al buio, nel nido, non saranno minimamente colpite dal trattamento perchè l’uovo, avendo una schermatura naturale, non viene aggredito dagli insetticidi.. Spesso accade che il ritrovamento di una blatta in una cucina di un locale venga sottovalutato, quando in realtà, da quella singola blatta, possono svilupparsi centinaia, se non migliaia di colonie.

La presenza di animali infestanti all'interno di locali commerciali, può causarne la chiusura immediata da parte delle autorità sanitarie. Per questo raccomandiamo i proprietari dei locali come: bar, ristoranti, negozi, alimentari, supermercati e mercati in genere, di avvalersi di un'azienda specializzata per la gestione, il controllo e il monitoraggio degli infestanti.
Sopralluogo Gratuito! Prenota in pochi click direttamente qua sotto.

Lustrino Disinfesta.
La tua impresa di Disinfestazione per un ambiente sano e curato.
Call Now Button